Tel. +39 0522 838696

“Uova Pasquali solidali: raccolta fondi da parte della Croce Rossa di Guastalla”

Anche quest’anno la Croce Rossa di Guastalla è già attiva nella vendita di Uova e Colombe pasquali. Un appuntamento oramai diventato tradizione per il comitato e atteso dalla cittadinanza che non manca mai di essere presente e di supportare anche questa iniziativa. A curare la vendita con grande amore e generosità di tempo, un prezioso gruppo femminile e da un altro altrettanto prezioso di giovani. Il ricavato andrà a sostenere i progetti di assistenza e solidarietà del Comitato Cri di appartenenza. Sui banchetti assolutamente inconfondibili si potranno scegliere diverse tipologie di prodotti pasquali. Le Uova sono della casa dolciaria Luistor mentre le Colmbe sono prodotte dalla piemontese Albertengo che ha sede precisamente a Cuneo. Tre le varietà tra cui scegliere, la Colomba solidale al cioccolato, la Pandorata e la Sovrana con l’uvetta.

Il punto di riferimento per la vendita, quello stabile e principale, è in via Gonzaga, 13 a Guastalla, in pieno centro città, all’interno di un locale sfitto da tempo di proprietà della signora Patrizia Ardioli che, sempre, con grande disponibilità lo mette a disposizione del nostro Comitato ogni qualvolta fosse necessario. Una vera Amica, si potrebbe dire. Lo staff che cura tale vendita è presente ogni mercoledì e sabato dalle ore 9 alle ore 12.30 in occasione del mercato settimanale.

Domenica 23 marzo una nostra postazione è stata stabilità nella frazione di Santa Vittoria, sul sagrato della chiesa. Un’opportunità offerta dal parroco della comunità. Sempre domenica 23 marzo, ma alle 16 del pomeriggio, la vendita si è spostata a Luzzara, in piazza, all’interno dell’evento “La lucciolata. Il Po si illumina”

Il prossimo 5 aprile invece il banchetto di Croce Rossa per la vendita solidale di Uova e Colombe pasquali si posizionerà a San Giacomo di Guastalla, sempre davanti la Chiesa, grazie al sostegno di don Roberto Gialdini.

Le vendite si protrarranno sino alla settimana prima di Pasqua. Infine, quasi certa la presenza a Luzzara domenica 13 aprile in occasiobne dell’evento “Gustosamente”.

Un episodio ha particolarmente rallegrato lo staff Cri. La richiesta di un acquisto personalizzato di un Uovo di Pasqua. Per festeggiare una neonata è stato chiesto di creare intorno al prodotto scelto, una ‘festa’ di tulle rosa.

Invitiamo tutti voi a visitare i nostri punti vendita, ricordando che ogni acquisto è un gesto di solidarietà. A questo proposito cogliamo l’occasione per ringraziare tutto coloro che con il loro acquisto, hanno sostenuto le nostre attività. E quest’anno, grazie anche al sostegno delle persone come te, potremo fare ancora di più per la comunità. Parla con i nostri volontari, acquista un uovo pasquale e aiutaci a fare la differenza.

Se stai cercando informazioni su questa iniziativa, ti consiglio di:

Visitare il sito ufficiale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Guastalla

Controllare le nostre pagine social (Facebook, Instagram) per aggiornamenti su eventi e raccolte fondi.

Recarti direttamente presso la sede del comitato o contattarli telefonicamente.

patrizia.santini@emiliaromagna.cri.it

mobile: +39 3389120435

Condividi: